ULTIMORA


18/04/2019
Il Parco seleziona esperti cui affidare la redazione del piano integrato per il parco
The Park selects experts to entrust the application of the integrated plan for the park



Il Parco Regionale delle Alpi Apuane ha indetto una gara per affidare a soggetti esterni il servizio di redazione del piano integrato per il parco che rappresenta lo strumento fondamentale per la gestione dell’area naturale protetta.
In esecuzione della determinazione dirigenziale del Responsabile della U.O.C. Pianificazione territoriale n. 2 del 12 aprile 2019 – si intende procedere ad un’indagine esplorativa, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza, al fine di acquisire manifestazioni di interesse da parte di soggetti intenzionati a partecipare a tale procedura negoziata.
L’attività da svolgere consiste nel redigere il piano integrato per il parco secondo i contenuti individuati dalla normativa di settore, nazionale e regionale. La durata del contratto è pari a 20 mesi dalla sua stipula. La base d’asta della presente procedura negoziata è pari a € 200.000,00 comprensivi di onorari e spese, al netto di IVA e oneri previdenziali. I soggetti ammessi a partecipare sono gli operatori economici per l’affidamento dei servizi di architettura e ingegneria di cui all’art. 46 del D. Lgs. 50/2016. Le professionalità minime richieste prevedono un “gruppo di lavoro”, composto dalle seguenti figure professionali: coordinatore/responsabile del progetto di piano; esperto in pianificazione territoriale e paesaggistica; esperto in ecologia; esperto in zoologia; esperto in botanica; esperto in geologia; esperto in chimica e/o biologia; esperto in agronomia; esperto in materie forestali; esperto in economia. Il criterio di selezione prescelto è quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Il termine per la presentazione delle manifestazioni di interesse, da effettuarsi esclusivamente tramite il Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana – START, è fissato entro le ore 12.00 del 6 maggio 2019.


 



torna alla homepage