ULTIMORA


02/10/2018
Torna il Festival della Montagna a Stazzema e dintorni
From October 6th to December 2th there will be many initiatives: some excursions, book presentations, tasting of typical products and also shows and photographic exhibitions. The program is in progress and you can be consulted on the fb page Festival-della-montagna-stazzema



Dal 6 ottobre al 2 dicembre si susseguiranno iniziative in varie località del Comune di Stazzema.

Il già ricco calendario è allegato ma sarà implementato ed aggiornato in tempo reale sulla pagina facebook dedicata

Festival-della-Montagna-Stazzema

Comunque l'avvio, il 6 ottobre alle ore 11,00, è proprio all'insegna della Montagna con la M maiuscola: l'inaugurazione della rinnovata Ferrata del Procinto a cura della Sez. CAI di Firenze! L'opera è stata realizzata con grande impegno e con un contributo economico del Parco stesso.

Sempre di grande Montagna si tratta con l'apertura del Festival, a Cardoso, con i "Bioeroi in festa" e la prosecuzione nel giorno successivo.

Ci sarà la presentazione del libro di magiche fotografie di Lorenzo Shoubridge ma anche le lezioni di acquerello naturalistico, un convegno sui maestri argentieri ed intagliatori, lezioni teoriche e sul campo di speleologia, molte Feste a tema e non ed escursioni classiche e meno come quella da Pruno a Retignano "Sulle tracce degli uomini del marmo" con possibilità di rientro con bus navetta offerto dal parco delle Alpi Apuane.

Scoprite le novità ogni giorno, anche su questo sito: ci saranno sorprese!

dora bonuccelli



documento.jpg

 



torna alla homepage