ULTIMORA


10/10/2917
Domenica 15 ottobre torna “Autunno Apuano” a Bosa di Careggine: pullman gratuito da Massa e Seravezza
A Sunday on the Careggine’s High Plateau: one free bus from Massa and Seravezza to “Apuan Autumn” Festival in Bosa



Domenica 15 ottobre torna “Autunno Apuano” il consueto appuntamento autunnale, organizzato dal Parco delle Apuane a Bosa, presso la propria (Geo)Park Farm. Quest'anno avrà come testimonial d'eccezione lo chef Andy Luotto che alle ore 10,00, taglierà il nastro della “Festa della Castagna” organizzata, in contemporanea, dal comune di Careggine.

La novità di questa edizione di “Autunno Apuano” sarà, per l’intera giornata, il mercatino degli agricoltori bio-eroici: persone e associazioni “vere” che producono direttamente, in modo biologico o biodinamico, in contesti ambientali difficili, dove è arduo resistere (da cui l’aggettivo “bio-eroico”). Per l'occasione saranno aperti e visitabili la bottega del Parco e il “Museo della Fauna di ieri e di oggi” All’una poi, tutti “in fila” per la degustazione gratuita della deliziosa “zuppa di farro”, mentre la classica “Castagnata” chiuderà l'iniziativa nel pomeriggio.

Nel centro storico del paese si potrà partecipare alle ore 10,30 all’escursione “Lungo la via del Castagno”, guidati da Ivo Poli, presidente nazionale dell’associazione Città del castagno, nonché passeggiare e curiosare per le vie del borgo tra i banchetti del mercatino dell’artigianato “Fiera d’autunno”, allietati dalle fisarmoniche della “Muffrina”.

Sarà possibile raggiungere l'altipiano di Careggine con il pullman gratuito messo a disposizione dal Parco delle Apuane, telefonando allo 0585/799466 o inviando una mail a: gciari@parcapuane.it. La partenza è per le ore 9,00 di domenica 15 ottobre dalla stazione ferroviaria di Massa e per le ore 9,30 da Palazzo Mediceo di Seravezza. Il rientro è previsto, nei due precedenti punti di ritrovo, rispettivamente per le ore 17,30/18 circa.



 



torna alla homepage