ULTIMORA


31/08/2017
Il Festival Musica sulle Apuane 2017 chiude la stagione con due mirabili iniziative
The Festival "Musica sulle Apuane" closes the 2017 edition with two exceptional initiatives: a conference on Montagnotherapy and a concert by Mario Brunello.
The program is attached




L'Edizione 2017 di "Musica sulle Apuane" chiude con due mirabili iniziative legate ai due temi fondanti della manifestazione: la musica come comunione con la natura, con la montagna e la montagna come modo di avvicinarsi e vivere la natura anche come cura dell'anima e del corpo.
Infatti, il 1 settembre è previsto un Focus sulla Montagnaterapia al Rifugio "Carrara" ed il 2 settembre un concerto al Monte Folgorito di Pasquilio (Montignoso di Massa).
"Sentieri di libertà" è il titolo che accomuna le due iniziative.
Il Festival cresce ogni anno riscuotendo grandi consensi sia per la qualità degli artisti presenti che per la cura dedicata alla scelta delle location ma anche per il connubio con altre espressioni artistiche come la letteratura ed il costante rapporto che lega le esecuzioni alla conoscenza del territorio attraverso il camminare.
Il Parco delle Alpi Apuane da anni sostiene economicamente la manifestazione credendo fermamente che la musica e l'arte possano avvicinare le persone alla natura, a sensibilizzarle sull'importanza della sua conservazione e quindi a rispettarla.

Il programma delle due giornate è allegato

dora bonuccelli



documento.doc

 



torna alla homepage