ULTIMORA


28/07/2017
Una domenica sulle Apuane dedicata all'arte
In the Apuane Alps Park a Sunday dedicated to art: a concert at the Brugiana quarry of Festival "Musica sulle Apuane" and the award ceremony of a painting contest at the Botanical Garden at Pian della Fioba of Massa



Infatti.

Continuano gli spettacolari concerti di Musica sulle Apuane e si terrà la premiazione del 2° Concorso di pittura "Orto ispirami", un'estemporanea di pittura tenutasi all'Orto Botanico di Pian della Fioba (MS) nei giorni 17 e 18 giugno.

Riportiamo il comunicato dell'Associazione organizzatrice

"...L’Associazione Culturale “Aquilegia. Natura e Paesaggio Apuano ONLUS” è lieta di invitarvi alla Premiazione del 2° Concorso di Disegno Estemporaneo “Orto Ispirami” dedicato all’Orto Botanico delle Alpi Apuane “Pellegrini-Ansaldi” a Pian della Fioba (MS), iniziativa finalizzata a promuovere la conoscenza dell’Orto e il territorio delle Alpi Apuane ed a raccogliere fondi per la manutenzione e il mantenimento dello stesso.

Il concorso che si è svolto nel mese di giugno all’interno dell’Orto Botanico delle Alpi Apuane “Pellegrini-Ansaldi” volge al termine con la premiazione delle opere vincitrici e la messa all'asta per raccogliere fondi a favore dell'Orto Botanico delle Alpi Apuane “Pellegrini-Ansaldi”.

Possibilità di pranzo al Rifugio "Città di Massa" con prenotazione chiamando al numero 339 539 0067

Per informazioni:
3463915797 (Gemma) 3406778356 (Serena)
concorso.aquilegia@gmail.com
http://aquilegia.jimdo.com/

Visite guidate all'Orto Botanico a partire dalle ore 9:00


A seguire il comunicato specifico per il concerto

"Cava Brugiana....vi presentiamo il palcoscenico del 30 luglio!
La montagna non muore mai, anche quando viene mortalmente ferita, anche quando credi che abbia dato tutto e stia tristemente respirando per l'ultima volta, si rialza, impetuosa e si abbellisce di un fascino nuovo, quello della natura che la sta riconquistando per donare alle future generazioni un nuovo mantello.
Lo spettacolo in una cava abbandonata ha questo senso, di nuova vita, nonostante tutto, nonostante il lamento di quella ferita visibile a decine di kilometri. Ritorna montagna come tu ritorni a lei." Cit. N.C.
#Apuane #TutelaAmbienteMontano CAI Massa CAI Toscana"

Ulteriori informazioni nell'allegato


Buona domenica

dora bonuccelli



documento.doc

 



torna alla homepage