ULTIMORA


16/05/2017
Ecco i nuovi gadget del Parco!
Here are the new park gadgets: 5 pins and/or magnets depicting some typical animals living in our protected area: an 8 Gb USB/wafer card is available too




Il muflone, il lupo, il tritone alpestre, l’aquila reale e il gracchio corallino raffigurati in piccole spille e magneti sono gli ultimi gadget inventati dal Parco Regionale delle Alpi Apuane per promuovere la propria immagine e la propria identità.
Simboli identitari per raccontarsi e far conoscere alcune specie della fauna selvatica delle Apuane che negli ultimi anni, grazie alla tutela offerta dall’area protetta, sono sensibilmente aumentate come popolazione e come area di diffusione.
Un segnale di questa nuova fase è dato dall’incremento di coppie riproduttive dell'aquila reale che ora vi nidificano stabilmente e che infatti è diventata un gadget promozionale.
Ma anche del robusto e agile muflone che, pur essendo tra i mammiferi una specie introdotta, si è adattata a meraviglia all'ambiente apuano, tanto da essere osservato piuttosto comunemente.
Poi c’è il tritone alpestre, un anfibio che popola i torrenti apuani e il lupo che è tornato sulle nostre Alpi, qui si è riprodotto e vive stabilmente.
Infine l’immancabile gracchio corallino, un corvide acrobata delle vette dal caratteristico becco rosso, divenuto simbolo del Parco.
Ma quest’anno la natura sposa la tecnologia e la promozione 2017 del Parco corre attraverso una pennina usb da 8 giga inserita in una carta rigida da portafoglio raffigurante la catena delle Apuane: dal nome simpatico di "wafer card".
Tutti i gadget sono disponibili presso le sedi del Parco: di Massa - Via Simon Musico,8- tel. 0585/799462; di Seravezza, Via Sant’Antonio, 24- tel. 0584/758200.
Oppure sono acquistabili sul sito www.parcapuane.toscana.it in un’apposita sezione “shop on line” dove per altro si possono trovare numerosi altri oggetti e pubblicazioni.

Vai allo shop online

Lara Vené/Dora Bonuccelli



 



torna alla homepage