ULTIMORA


09/06/2022
A Equi Terme apre il terzo percorso acrobatico in altezza Ultimo appuntamento della Festa dei Parchi 2022
Opening of the third acrobatic high rope course in Equi Terme. The final event of the 2022 Park Festival



Venerdì 10 giugno 2022, ore 16:30, presso il Centro visite del Parco (ApuanGeoLab) - Equi Terme (Fivizzano) è in programma l’inaugurazione del terzo percorso acrobatico in altezza.
Si tratta di un ulteriore percorso per bambini, fatto di emozionanti passaggi in altezza, a fianco della palestra di arrampicata, sempre sotto la diretta sorveglianza di istruttori esperti.all’interno dello spazio avventura all'esterno del Centro di accoglienza visitatori del Parco.

Nel pomeriggio, all’interno di Wild Summer Fest, è in programma il convegno “I Parchi un’occasione unica per il nostro entroterra”. L’appuntamento è alle 17,30 ad Equi Terme presso i giardini della stazione. Interverranno Gianluca Giannetti sindaco di Fivizzano; Fabio Furia Presidente Presepe vivente Aps; Sen Fausto Giovannelli Presidente Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano; Alberto Putamorsi Presidente Parco Alpi Apuane; Patrizia Scarpellini direttore Parco Nazionale delle Cinque Terre; Oreste Gerini, direttore generale per la promozione della qualità agroalimentare Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali; Matteo Tollini Responsabile Parchi e Aree protette Legambiente Toscana; Patrizio Nucchi Presidente Sezione Cai Fivizzano; Filippo Precetti Guida Alpina W&B Mountain Guides.
Le conclusioni sono affidate a Giapiero Sammuri, Presidente Federparchi e Presidente del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano.
Modera gli interventi il senatore Massimo Caleo già Vicepresidente Commissione ambiente del Senato.


Lara Venè



 



torna alla homepage