ULTIMORA


11/05/2022
Assistenza sanitaria nel soccorso in montagna. Nuovo evento per promuovere la sicurezza
First aid and mountain rescue. A new event to promote safety in the mountains




Come si presta assistenza sanitaria in montagna? Quali azioni intraprendere per intervenire con tempismo ed efficacia? Queste ed altre domande troveranno risposta nel secondo appuntamento per diffondere e aumentare la cultura della sicurezza in montagna, in programma domenica 15 maggio alle ore 9,00, presso il rifugio Carrara (Campocecina).
Si tratta di un incontro teorico/pratico aperto a tutti, dedicato ad infondere nozioni comportamentali idonee ad un’azione autonoma e all’integrazione con l’intervento sanitario, che ne aumenta in modo sostanziale tempestività ed efficacia.

L'evento rientra nell'Accordo stipulato tra il Parco Regionale delle Alpi Apuane e SAST, Soccorso Alpino e Speleologico della Regione Toscana, che prevede lo sviluppo di attività finalizzate ad un corretto approccio consapevole ad un territorio di elevata sensibilità, sia da parte dei visitatori, sia da parte della popolazione residente.

Per Info: 3455343996 (Capostazione Soccorso Alpino Stazione di Carrara e Lunigiana) - Reperibile 335280613 mail:stazionecarraraelunigiana@sast.it



Lara Venè


 



torna alla homepage