ULTIMORA


12/07/2020
Il premio "Nardini" durante la pandemia: un breve filmato ricorda il nostro Beppe...
The "Nardini" prize during the pandemic time: a short video recalls our Beppe in "this dear Sunday in July"...



Oggi avrebbe dovuto svolgersi la consegna del premio "Giuseppe Nardini" 2020. Le misure di contenimento del Covid-19 hanno fatto slittare l'evento al prossimo anno. Nello stesso giorno però, gli organizzatori dell'evento - comune di Forte dei Marmi, contrada "il Ponte", la famiglia e diversi altri - hanno pensato di ricordare Beppe con un breve filmato sui temi a lui più cari: il Parco delle Apuane, l'ambiente, la sostenibilità e le tradizioni popolari.
Le sequenze sono estratte da interviste e filmati che lo ritraggono durante l'attività di Presidente dell'area protetta e della contrada. A questi stralci si alternano brevi interventi e ricordi di persone che collaborano con il premio "Nardini": il consigliere delegato di Forte dei Marmi, Sabrina Nardini, l'assessore Enrico Ghiselli, il presidente della locale sezione CAI, Christian Leonardi, il presidente della contrada Francesco Sarti, l'amico Franco Dazzi e il direttore del Parco, Antonio Bartelletti, senza dimenticare la famiglia, con la figlia Eleonora e il fratello Leonardo in primo piano.
Un grazie ai promotori dell'iniziativa e a Federico Stagi che ha realizzato questo breve filmato, ma intenso e sicuramente toccante per chi ha avuto la fortuna di conoscere ed apprezzare Beppe Nardini.


per vedere il video:
vai alla pagina di vimeo.com


 



torna alla homepage