ULTIMORA


05/03/2020
Rinviata la prova scritta del Concorso per Perito agrario o Agrotecnico
The written test of the public examination for Agronomist is postponed due to COVID-19



E' stata rinviata a data da destinarsi la prova scritta del concorso, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di Istruttore tecnico amministrativo, Perito agrario o Agrotecnico, categoria C, in programma per lunedì 9 marzo 2020, alle ore 14 e 30.
Non è una decisione dipendente dalla volontà dell'Ente parco ma una diretta conseguenza di quanto stabilito dal dirigente scolastico dell'Istituto Superiore d'Istruzione "Garfagnana", che ha negato l'uso dell'aula dove la prova avrebbe dovuto tenersi. L'Ente parco ha cercato una soluzione alternativa ma, a pochi giorni dalla data fissata, non è stato possibile trovarla.
La motivazione generica addotta dal dirigente scolastico è l'emanazione del DPCM 4 marzo 2020 in materia di contenimento e gestione dell'emergenza da Coronavirus. La nota lapidaria pervenuta questa mattina null'altro dice e - probabilmente - è da mettere in relazione alla sospensione delle attività didattiche nelle scuole di tutto il territorio nazionale. Se così fosse, si tratterebbe di ingiustificato motivo poiché un concorso nulla a che vedere con l'attività didattica e lo stesso DPCM non annulla e né sospende le procedure concorsuali pubbliche, limitandosi ad indicare di adottare opportune misure organizzative volte a ridurre i contatti ravvicinati tra i candidati e tali da garantire la possibilità di rispettare la distanza di almeno un metro tra di loro.
Per altro, con l'attività didattica sospesa, i Presidi, gli addetti di segreteria e i bidelli devono svolgere lo stesso il loro regolare servizio.


 



torna alla homepage