ULTIMORA


27/08/2019
Mostra e Premiazione del Concorso di disegno estemporaneo
Sunday, September 1th from 4.30 pm at the Botanical Garden, inPian della Fioba of Massa, there will be the Prize-giving for the "Orto Ispirami", drawing competition, now in its fourth edition.



Domenica 1 settembre dalle 16.30 presso l'Orto Botanico, al Pian della Fioba, si terrà la Premiazione del Concorso di Disegno estemporaneo "Orto Ispirami", giunto alla sua quarta edizione.

L'Associazione "Aquilegia" Natura e Paesaggio Apuano ONLUS è lieta di invitarvi alla Premiazione ma anche a visitare l'Orto, nonché la natura e i paesaggi circostanti delle Alpi Apuane.

Il concorso, svoltosi nel mese di luglio, ha visto la partecipazione di adulti e ragazzi e, fino al 15 settembre, è possibile ammirare le opere esposte all'interno dell'Orto Botanico sia lungo la passerella di accesso, sia nella piccola stanza che ospita il laboratorio.

La mostra è visitabile gratuitamente negli orari consueti di apertura dell'Orto Botanico, al mattino e al pomeriggio: 9.00-13.00 e 15.00-19.00

Al termine della premiazione, per chi lo vorrà, sarà possibile effettuare la breve escursione ad anello sul dente roccioso dove sorge l'Orto Botanico per ammirare il tramonto in vetta... da dove lo sguardo spazia dal mare fino alle vette.

Per partecipare all'escursione sono necessarie calzature chiuse e a suola incisa.

In caso di maltempo la premiazione sarà rinviata a data da destinarsi a seguito di comunicazione.

Contatti per informazioni:
• 3463915797 (Gemma) 3406778356 (Serena)
• concorso.aquilegia@gmail.com

L'iniziativa si svolge con il contributo e il patrocinio del Parco delle Alpi Apuane.
E inoltre con il patrocinio di:
Comune di Massa
Museo di Storia Naturale - Università di Pisa
Società Botanica Italia
Orto e Museo Botanico di Pisa / Pisa Botanic Garden and Museum
Sistema Museale di Ateneo dell'Università di Pisa

Il disegno declina le bellezze naturali con sfumature e sensibilità che ce le fanno apprezzare ancor più e ancor più se l'allestimento è immerso nel medesimo habitat; ecco la passeggiata proposta a cornice ha questo significato.

Una magia da vivere

dora bonuccelli



documento.JPG

 



torna alla homepage