ULTIMORA


09/07/2019
Questa cara domenica di luglio 8° Premio Giuseppe Nardini
Sunday, July 14, please attend a bike ride from Forte dei Marmi to Tre Fiumi of Stazzema, S. Carlo of Massa, Massa, Vaiana; but also you can enjoy Mountain Biking from Forte dei Marmi to Pasquilio of Montignoso, Strettoia, Vaiana and Trekking near Pasquilio, in the place of Gotic Line.
The program is attached; all information 0584/280292




Domenica 14 luglio si tiene l'ottava edizione del Premio Giuseppe Nardini organizzato dal Comune di Forte dei Marmi in collaborazione con il Parco delle Alpi Apuane, il Comune di Montignoso e la Contrada "Il Ponte", la sua Contrada... . “Questa cara domenica di luglio”, come affettuosamente la definiscono gli organizzatori, nata con lo scopo di ricordare una persona speciale e i valori che ne hanno caratterizzato l’esistenza, Giuseppe Nardini, presidente del Parco Alpi Apuane, prematuramente scomparso: rispetto per l’ambiente; ricerca di uno sviluppo ecosostenibile del territorio; promozione dello sport all’aria aperta e socializzazione.

La manifestazione si svilupperà tra Forte dei Marmi, nella frazione di Vaiana, e Pasquilio ma interesserà, con la ciclo-pedalata, l'anello Forte dei Marmi-Tre fiumi-S.Carlo-Massa- Vaiana, per le bici da strada; mentre per le mountain bike è previsto l'anello Forte dei Marmi - Folgorito - Strettoia - Vaiana; ancora una volta sarà una grande festa ludico-sportiva di incontro, condivisione e scoperta delle bellezze che caratterizzano il territorio delle Alpi Apuane, quello più accessibile ma da cui si può ammirare l'imponenza di queste montagne!

Il suggestivo scenario della chiesina di Pasquilio farà da sfondo alla cerimonia, alle 10:30, di consegna della Bandiera Blu da parte dell’Amministrazione di Forte dei Marmi al Sindaco di Montignoso; il Premio Nardini a Enzo Favoino verrà consegnato in P.zza F.lli Meccheri, in Vaiana, alle ore 12:30.
In passato il riconoscimento è andato a Manolo, Umberto Buratti, Michil Costa, Mauro Rosi, Licia Colò, Giobbe Covatta e Tessa Gelisio); alle 13:30 momento conviviale per i partecipanti iscritti.

Il Premio Nardini avrà come tradizione un’appendice velica domenica 18 agosto sul lago di Gramolazzo, nel comune di Minucciano, con la quinta edizione della regata “Trofeo Nardini - Bardi Garzetti”, riservata alla classe Optimist e organizzata dai circoli velici apuoversiliesi.

Altre informazioni sono contenute nella locandina allegata mentre per i dettagli ci si può rivolgere agli stessi Punti Raccolta Iscrizioni.

Una cara domenica di luglio.....

dora bonuccelli






documento.pdf

 



torna alla homepage