amministrazione trasparente

 

parcapuane.toscana.it

CSS Navigation Buttons Css3Menu.com


piano integrato per il parco
 

 

Progetto realizzato tramite un finanziamento sul PSR 2014-2020, sottomisura 7.1, “Sostegno per la stesura e l'aggiornamento di piani di sviluppo dei comuni e dei villaggi situati nelle zone rurali e dei servizi comunali di base, nonché di piani di tutela e di gestione dei siti Natura 2000 e di altre zone ad alto valore naturalistico”,
CUP Artea 747113
Titolo del progetto: Piano integrato per il Parco Regionale delle Alpi Apuane - redazione - Importo: € 254.248,00
 

documentazione

Gli atti principali che hanno caratterizzato l'iter amministrativo del Piano integrato per il Parco delle Alpi Apuane, sono riportati a seguire nella colonna di sinistra. In quella di destra sono consultabili i documenti approvati dello stesso Piano, sia come elaborati testuali, sia come elaborati grafici.
I contenuti del Piano integrato per il Parco sono stabiliti dall'art. 27 della L. R. 19 marzo 2015, n. 30 e succ. mod. ed integr., mentre il procedimento di adozione/approvazione e' descritto nel successivo art. 29.
Il Piano integrato per il Parco si differenzia dal Piano per il Parco, approvato il 30 novembre 2016, perche' contiene e sostituisce il Piano pluriennale economico sociale, oltre a definire i nuovi perimetri delle aree contigue destinate all'attivita' estrattiva, con la relativa disciplina.
 


CRONOLOGIA DEGLI ATTI PRINCIPALI

  • il 25 settembre 2017, con deliberazione n. 37, il Consiglio direttivo del Parco Regionale delle Alpi Apuane predisponeva un primo avvio dl procedimento amministrativo del Piano integrato per il Parco;

  • il 18 luglio 2019, con deliberazione n. 15, il Consiglio direttivo dell'Ente Parco ripeteva la predisposizione dell'avvio del procedimento del Piano integrato per il Parco, in coerenza con le “Linee guida concernenti il procedimento di formazione, adozione e approvazione del Piano integrato per il Parco, disciplinato dagli articoli 27 e 29 della l.r. 30/2015”, approvate con deliberazione di Giunta Regionale n. 534 del 21 maggio 2018;

  • il 21 ottobre 2019, con deliberazione n. 1282, la Giunta Regionale approvava l'avvio del procedimento amministrativo per la redazione del Piano integrato per il Parco, prendendo atto della deliberazione del Consiglio direttivo dell'Ente Parco n. 15/2019 ed apportando minime modifiche; con la stesso atto veniva nominato il R.U.P. nella persona del presidente del Parco, Alberto Putamorsi;

  • il 3 marzo 2022, il Comitato scientifico esprimeva il proprio parere obbligatorio sulla Proposta di Piano, ai sensi dell'art. 29, comma 1 della L.R. 30/2015;

  • il 14 marzo 2022, con deliberazione n. 4, la Comunit?del Parco esprimeva il proprio parere obbligatorio sulla Proposta di Piano, ai sensi dell'art. 29, comma 1 della L.R. 30/2015;

  • il 15 marzo 2022, con deliberazione n. 10, il Consiglio direttivo approvata la Proposta di Piano integrato per il parco, da inviare alla Giunta Regionale per la successiva fase di adozione;

     



 





























 

responsabile aggiornamento: Raffaello Puccini
ultimo aggiornamento: 07/11/2023


proposta di piano integrato per il parco

Deliberazione del Consiglio direttivo (n. 10 del 15 marzo 2022)

Rapporto del Garante regionale per l'informazione e la partecipazione, con allegati
 

vai alla proposta per l'adozione


altre informazioni relative al processo di partecipazione
 


(file in formato *.PDF. Per la visualizzazione e la stampa ?necessario il plug-in Acrobate reader)

 


 vai all'archivio storico della pianificazione